> Scheda > Associazione Ticinese Famiglie Affidatarie ATFA - gruppi di incontro - VEZIA

Associazione Ticinese Famiglie Affidatarie ATFA - gruppi di incontro - VEZIA

Indirizzo:

Via - Casella postale:Vicolo Antico 2 - c.p. 40
CAP:6943
Localita:Vezia
Telefono:091 966 00 91
Fax:091 966 09 52
Natel:079 293 06 49
Indirizzo e-mail:affido@atfa.info
Sito internet:www.atfa.info
Distretto:Lugano



Generalità del responsabile:

Nome e cognome:Andrea Milio
Formazione:Laurea in Scienze del servizio sociale
Telefono:
Natel:
Indirizzo e-mail:


Referente giuridico
Associazione Ticinese Famiglie Affidatarie


Elenco dei servizi e delle attività offerte dal referente giuridico
Associazione Ticinese Famiglie Affidatarie, via Daldini 4 CP 40, 6943 Vezia.


Descrizione del servizio o dell'attività

Descrizione:
Gruppi d'incontro per le famiglie affidatarie.

Obiettivi:
Avere un luogo di scambio e di condivisione dei vissuti per le famiglie affidatarie mediati da conduttori.

Modalità organizzative:
Contatto con i conduttori, rinnovo del volantino di partecipazione ai gruppi, conferma per i luoghi d'incontro, preparazione e invio degli inviti, stilare la lista dei partecipanti e invio del calendario degli incontri e invio degli iscritti ai conduttori..ecc.

Orari e giorni di apertura:
Da lunedì a giovedì dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00 e venerdì mattina vi é la segretaria.

Chiusura per vacanze (durata e periodi):
Periodo di vacanze estivo di 3 settimane e 1 settimana in base alle esigenze degli operatori.


Utenza

Anni:Tutte le famiglie affidatarie.
Numero dei posti a disposizione:Variabile.

Condizione per l'ammissione:
Essere famiglie affidatarie.

Modalità per l'iscrizione:
Annunciarsi presso l'Associazione Ticinese Famiglie Affidatarie.

Retta:
Tassa soci di fr.30.- annui.

Modalità di pagamento:
Con bollettino postale.

Possibili sussidi o contributi a favore dell'utenza:
Nessuno.

Modalità di richiesta dei sussidi e dei contributi a favore dell'utenza:
Nessuno.


Personale

No. operatori (% tempo di lavoro) e formazione:
Tempo lavoro del 80% suddiviso in egual misura tra i due operatori.

Rapporto numero personale/utenti:
Variabile.


Verifica della qualità

Documentazione sul servizio o l'attività a disposizione dell'utenza:
Materiale informativo di presentazione dei gruppi d'incontro.

Strumenti di valutazione:
Resoconto annuale dei conduttori sull'andamento dei gruppi e raccolta di informazioni rispetto al grado di soddisfazione.

Procedura di reclamo per l'utenza:
Nessuna.
Ricerca del servizio o dell'attività
Scegli un distretto:


Denominazione di attività

Scegli un comune

Scegli un'età

Scegli un'attività