> Scheda > Ufficio regionale di collocamento - LOCARNO

Ufficio regionale di collocamento - LOCARNO

Indirizzo:

Via - Casella postale:via della Posta 9
CAP:6600
Localita:Locarno
Telefono:091/816 14 11
Fax:091/816 14 19
Natel:
Indirizzo e-mail:dfe-urcloc@ti.ch
Sito internet:www.ti.ch/collocamento
Distretto:Locarno



Generalità del responsabile:

Nome e cognome:Mirella Mozzini
Formazione:
Telefono:091/816 14 11
Natel:
Indirizzo e-mail:dfe-urcloc@ti.ch


Referente giuridico
Sezione del lavoro.


Elenco dei servizi e delle attività offerte dal referente giuridico
Servizio pubblico di collocamento.


Descrizione del servizio o dell'attività

Descrizione:
L'URC è una sede regionale dell'Ufficio di collocamento della Sezione del lavoro che, in collaborazione con gli altri uffici della Sezione, promuove misure finalizzate al collocamento delle persone in cerca d'impiego.

Obiettivi:
Favorire e curare la collaborazione con le aziende operanti sul territorio cantonale. Reinserire in modo rapido e duraturo le persone in cerca d'impiego. Applicare in modo mirato le misure di supporto al collocamento. Lottare contro gli abusi in materia di assicurazione contro la disoccupazione.

Modalità organizzative:
L'URC è un centro di servizio competente per tutto quanto attiene al mercato del lavoro e svolge la funzione di collegamento sul territorio tra datori di lavoro e persone in cerca d'impiego.

Orari e giorni di apertura:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.45 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

Chiusura per vacanze (durata e periodi):
Nessuna.


Utenza

Anni:Persone in cerca d'impiego e aziende.
Numero dei posti a disposizione:

Condizione per l'ammissione:
Nessuna.

Modalità per l'iscrizione:

Retta:
Nessuna.

Modalità di pagamento:

Possibili sussidi o contributi a favore dell'utenza:
Nessuno.

Modalità di richiesta dei sussidi e dei contributi a favore dell'utenza:


Personale

No. operatori (% tempo di lavoro) e formazione:

Rapporto numero personale/utenti:


Verifica della qualità

Documentazione sul servizio o l'attività a disposizione dell'utenza:
Nessuno.

Strumenti di valutazione:
Nessuno.

Procedura di reclamo per l'utenza:
Nessuna.
Ricerca del servizio o dell'attività
Scegli un distretto:


Denominazione di attività

Scegli un comune

Scegli un'età

Scegli un'attività