> Scheda > SACD Associazione Bellinzonese per l'Assistenza e cura a domicilio - BELLINZONA

SACD Associazione Bellinzonese per l'Assistenza e cura a domicilio - BELLINZONA

Indirizzo:

Via - Casella postale:Salita Mariotti 2
CAP:6500
Localita:Bellinzona
Telefono:091 850 40 80
Fax:091 821 50 39
Natel:
Indirizzo e-mail:roberto.mora@abad.ch
Sito internet:
Distretto:Bellinzona



Generalità del responsabile:

Nome e cognome:Roberto Mora
Formazione:Assistente sociale
Telefono:091 821 50 36
Natel:
Indirizzo e-mail:roberto.mora@abad.ch


Referente giuridico
Associazione senza scopo di lucro.


Elenco dei servizi e delle attività offerte dal referente giuridico
Assistenza e cura a domicilio.


Descrizione del servizio o dell'attività

Descrizione:
Servizio di assistenza e cura a domicilio.

Obiettivi:
Il mantenimento e la cura a domicilio.

Modalità organizzative:

Orari e giorni di apertura:
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Chiusura per vacanze (durata e periodi):
Nessuna.


Utenza

Anni:Anziani, invalidi, ammalati , famglie e bambini.
Numero dei posti a disposizione:

Condizione per l'ammissione:
Certificato medico per le prestazioni rivolte agli adulti. Semplice richiesta di consulenza per il servizio materno-pediatrico.

Modalità per l'iscrizione:

Retta:
Differenzianta in base al tipo di prestazione erogata.

Modalità di pagamento:
Dipende dalle prestazioni. Se è una prestazione della LaMal, direttamente alla cassa malati Se non è una prestazione della LaMal fatturazione in base al reddito dell'utente. Le prestazioni meterno-pediatriche sono gratuite per l'utenza.

Possibili sussidi o contributi a favore dell'utenza:
Dipendono dalle prestazioni erogate, dalle condizioni socio-economiche (PC, assegno grande invalido) e dalle singole coperture private (interventi di economia domestica).

Modalità di richiesta dei sussidi e dei contributi a favore dell'utenza:


Personale

No. operatori (% tempo di lavoro) e formazione:
Circa 53.49.

Rapporto numero personale/utenti:
970 casi, dato del 2006.


Verifica della qualità

Documentazione sul servizio o l'attività a disposizione dell'utenza:
Documento di presentazione del Servizio.

Strumenti di valutazione:
Si.

Procedura di reclamo per l'utenza:
Si.
Ricerca del servizio o dell'attività
Scegli un distretto:


Denominazione di attività

Scegli un comune

Scegli un'età

Scegli un'attività