Pubblicazioni

Approfondisci la ricerca

Le cifre della parità

Un quadro statistico delle pari opportunità fra i sessi in Ticino, edizione 2014

La pubblicazione, frutto della collaborazione tra l’Ufficio di statistica, la Commissione consultiva del Consiglio di Stato per la parità fra i sessi e l’Ufficio della legislazione, delle pari opportunità e della trasparenza, fornisce le principali cifre che permettono di descrivere la situazione della (dis)parità tra i sessi in Ticino. È strutturata in otto schede sintetiche dedicate alle diverse dimensioni della parità: demografia, formazione, attività professionale, conciliazione tra lavoro e famiglia, lavoro non retribuito, povertà, politica e violenza. Ogni scheda è strutturata in tre parti: una parte testuale; una parte composta da grafici; un riquadro con avvertenze e indicazioni utili per la corretta lettura dei dati. Queste informazioni permettono di disporre di uno strumento conoscitivo indispensabile per agire nell’ambito della promozione delle pari opportunità trai sessi a tutti i livelli. Di questa pubblicazione esiste un'edizione aggiornata (2018).


Autori: Pau Origoni e Francesco Giudici, Ustat; con la collab. di Marilena Fontaine, Ufficio della legislazione, delle pari opportunità e della trasparenza, Pepita Vera Conforti, Silvano Giannini e Loredana Schlegel, Commissione consultiva del Consiglio di Stato per la parità fra i sessi
Giubiasco, Ustat, 2014, 19 pagine
Fuori collana 
ISBN: 978-88-8468-042-6Data di pubblicazione: 14.04.2014

Pubblicazione completa

Se desideri ordinare pubblicazioni, abbonarti alle collane dell'Ustat o richiedere la modifica dei tuoi dati personali, compila il formulario Richieste di informazioni e abbonamenti.